Saluti

Alma Steiner

Saluti

Post by Alma Steiner » Mon Oct 27, 2008 5:32 pm

Saluti a tutti
sono Alma, moderatrice del forum italiano.
W la musica e w la chitarra
Spero di ascoltare presto gli mp3 del forum, tempo permettendo.

:bye:

Azalais

Re: Saluti

Post by Azalais » Mon Oct 27, 2008 8:57 pm

Ciao Alma!

Immagino che le regole e la navigazione sono piuttosto familiare! :lol:
Buon divertimento!

:discussion: :bye:

Alma Steiner

Post by Alma Steiner » Sat Nov 01, 2008 10:32 pm

Vero Azalais, ho una certa pratica con il regolamento e la navigazione :lol:
Grazie del benvenuto! :bye:

Vito Simplicio
Composer & Moderator
Composer & Moderator

Post by Vito Simplicio » Sat Nov 01, 2008 11:00 pm

Ciao Alma,

Mi piace la tua chitarra firma. È simile alla mia.

Vito
( vitO )===:::

Oberg (2008)
Takamine C136S (1977)

Classical Guitar Forum

Alma Steiner

Post by Alma Steiner » Sun Nov 02, 2008 2:14 am

Ciao Vito
anche la tua firma-chitarra è bella :D …e un po' più grande…la mia sembra quasi una 3/4 (small guitar :lol: )

Maurizio Manzon

Post by Maurizio Manzon » Thu Dec 18, 2008 1:37 pm

Alma Steiner ha scritto:
Saluti a tutti
sono Alma, moderatrice del forum italiano.
W la musica e w la chitarra
Spero di ascoltare presto gli mp3 del forum, tempo permettendo.

Buongiorno Alma. Ormai sei diventata per me un punto di riferimento per i forum ai quali mi sto iscrivendo, in questo caso quello inglese. Spero di poter completare al più presto le "procedure" per poter ascoltare gli MP3 inglesi.
Cordiali saluti
Maurizio Manzon

Alma Steiner

Post by Alma Steiner » Thu Dec 18, 2008 10:06 pm

Buonasera Maurizio,
è sufficiente che lei pubblichi un altro messaggio e poi richieda l'iscrizione al gruppo 02, come per i forum IT e FR.

Maurizio Manzon

Post by Maurizio Manzon » Fri Dec 19, 2008 10:11 am

Alma Steiner wrote:Buonasera Maurizio,
è sufficiente che lei pubblichi un altro messaggio e poi richieda l'iscrizione al gruppo 02, come per i forum IT e FR.
Grazie Alma. Sempre gentilissima (e questo vale anche per la risposta sul forum francese). Ma chiariamo una cosa: se Lei mi da del lei allora devo darLe del Lei. Se invece Tu mi dai tel tu allora ti darò del tu anch'io :? :shock: :D :D
:bye: :bye:
M.M.

Alma Steiner

Post by Alma Steiner » Fri Dec 19, 2008 9:24 pm

Maurizio Manzon wrote: Grazie Alma. Sempre gentilissima (e questo vale anche per la risposta sul forum francese). Ma chiariamo una cosa: se Lei mi da del lei allora devo darLe del Lei. Se invece Tu mi dai tel tu allora ti darò del tu anch'io :? :shock: :D :D
:bye: :bye:
M.M.
Grazie Maurizio.
Io proporrei di darci del Tu :wink:
Alma

Maurizio Manzon

Post by Maurizio Manzon » Sat Dec 20, 2008 2:25 pm

[quote="Alma Steiner
Grazie Maurizio.
Io proporrei di darci del Tu :wink:
Alma[/quote]

Perfetto Alma. Questo mi fa molto piacere :okok:. Fra l'altro mi sembra di aver capito che ti interessi anche di etnomusicologia (risposta sulla tarantella di Giuliani) che è stato uno degli aspetti importanti, se non fondamentali, della mia vita da musicista. Potremo scambiare qualche idea se vuoi.
Posso approfittare, in questa occasione, di te come moderatore del sub-forum italiano di MP3 di musica antica? Vorrei chiederti questo: quando c'è stato il black out del sito e conseguente riassetto, alcuni messaggi che avevo mandato, compresi due allegati MP3 (una toccata di Kapsberger e una sarabanda di Sanz) sono stati cancellati ed io non li ho salvati. Se io volessi ripostare la toccata, magari sul forum francofono o su quello inglese, lo potrei fare perchè definitivamente perduta, oppure risulterebbe già presente in un topic e quindi non mi sarebbe consentito in quanto "doppione"?
Thank you for your kindness (we are in the english forum).
M. M.

Alma Steiner

Post by Alma Steiner » Sun Dec 21, 2008 5:40 pm

Buonasera Maurizio,
poiché nel forum italiano i messaggi sono andati perduti, a tutti gli effetti non ce n'è più traccia per cui puoi ripostare senza problemi la Toccata di Kapsberger nel forum inglese o francese.
L'etnografia in genere e in particolare la ricerca sulla musica popolare del sud italia mi appassionano notevolmente; anche io mi sono avvicinata alla chitarra (anche) per conoscere da "vicino" le espressioni e la vita culturale di un certo strato della popolazione e di certi ambiti storici e soprattutto perché quello che se ne ricava dalla informazione di massa, riguardo il folk o le tradizioni popolari, è decisamente ambiguo se non del tutto falso e mistificato. La mia attività lavorativa però non è musicale, quindi il mio studio su questi argomenti è in qualche maniera inficiato dalle tante buche e falle che, per forza di cose, lastricano i percorsi degli autodidatti. :?
Mi interessa comunque scambiare delle informazioni e delle opinioni sul tema; la tua ricerca e/o il tuo lavoro su quali temi, se hai dei temi specifici, sono orientati?

Maurizio Manzon

Post by Maurizio Manzon » Sun Dec 21, 2008 7:41 pm

Alma Steiner wrote:Buonasera Maurizio,
poiché nel forum italiano i messaggi sono andati perduti, a tutti gli effetti non ce n'è più traccia per cui puoi ripostare senza problemi la Toccata di Kapsberger nel forum inglese o francese.
L'etnografia in genere e in particolare la ricerca sulla musica popolare del sud italia mi appassionano notevolmente; anche io mi sono avvicinata alla chitarra (anche) per conoscere da "vicino" le espressioni e la vita culturale di un certo strato della popolazione e di certi ambiti storici e soprattutto perché quello che se ne ricava dalla informazione di massa, riguardo il folk o le tradizioni popolari, è decisamente ambiguo se non del tutto falso e mistificato. La mia attività lavorativa però non è musicale, quindi il mio studio su questi argomenti è in qualche maniera inficiato dalle tante buche e falle che, per forza di cose, lastricano i percorsi degli autodidatti. :?
Mi interessa comunque scambiare delle informazioni e delle opinioni sul tema; la tua ricerca e/o il tuo lavoro su quali temi, se hai dei temi specifici, sono orientati?
Intanto grazie, Alma della tua risposta sulla toccata.
Per il secondo punto non credo che sia il subforum italiano del forum inglese l'ambiente più idoneo per discutere di etnomusicologia e musica popolare italiana per cui, se non hai niente in contrario, ti scriverò, nei prossimi giorni, un messaggio privato.
A presto.
Maurizio

Alma Steiner

Post by Alma Steiner » Mon Dec 22, 2008 4:18 pm

Certo, va benissimo un messaggio privato.
A presto.
Alma

Return to “Italiano”