un negozio da visitare a Londra

apv

un negozio da visitare a Londra

Post by apv » Thu May 07, 2009 9:59 am

per chi si trovasse a Londra e volesse visitare un bel negozio di strumenti musicali e spartiti posso consigliare Chappell of Bond Street. E' un negozio famoso per cui non credo che il mio post possa fargli pubblicità o arricchire la sua fama, lo indico perchè malgrado il nome non si trova in Bond Street ma al 152/160 di Wardour Street, una piccola traversa che da Oxford Street va a Sud verso Shaftesbury Avenue. Zona centrale ma sicuramente non di passaggio turistico.
Il negozio piace già da fuori, è in un immobile di prestigio dall'aria imponente, di forme classiche. L'ingresso è preceduto da qualche gradino. Si sviluppa su tre piani e offre un assortimento robusto di strumenti musicali e, al semiinterrato, una scelta ampia di spartiti. Messi li vecchio stile, a disposizione, per cui puoi sfogliarteli e magari guardare anche quello che non suonerai mai.
Il personale è gentile e competente... perciò anche se non avete nulla da acquistare potete programmare una piccola deviazione.
Indico il sito internet che però non restituisce l'atmosfera che ha il negozio, può servire per piantina e orari.
http://www.chappellofbondstreet.co.uk/

PALON

Re: un negozio da visitare a Londra

Post by PALON » Tue May 12, 2009 7:27 am

Mannaggia!!! Sono appena tornata da Londra... se l'avessi saputo prima! :(

apv

Post by apv » Tue May 12, 2009 1:25 pm

è per questo che ho scritto questa piccola informazione.. perchè anch'io ci ho messo un po' a trovare un posto simpatico.. Non ti preoccupare, Londra è vicina e prima o poi ci si ritorna. Quello è il tipo di negozio che troverai sempre li.

Amerigo

Post by Amerigo » Fri May 29, 2009 1:19 pm

La prossima volta che capito a Londra mi piacerebbe farci un giro.
Grazie per la dritta

Return to “Italiano”