il paradiso dell chitarre a Londra: Denmark Street

apv

il paradiso dell chitarre a Londra: Denmark Street

Post by apv » Wed Jun 17, 2009 5:25 pm

può capitare di essere a Londra e di percepire una grande assenza, la chitarra. Dove sono le chitarre a Londra, simbolo della musica in tutto il mondo? Se siete in Oxford Street come ogni turista che si rispetti camminate un po' verso Est oppure prendete la metropolitana e scendete a Tottenham Court Road. Dall'incrocio andate a Sud in Charing Cross Road stando dalla parte sinistra della strada. Dopo poco questo tratto anonimo e poco interessante si trasforma nel paradiso delle chitarre. Denmark Street è una corta strada senza uscita composta unicamente da negozi che trattano chitarre.. e che chitarre. E' il nirvana della chitarra elettrica. Non ci si deve soffermare alle vetrine ma entrare e guardare, ognuno troverà di che commuoversi e sognare. Alcuni negozi sono specializzati in vintage altri sono rivenditori di grandi marche. Non solo chitarre ma anche amplificazioni e gear in genere, tutto o nuovissimo o vintage, basta chiedere.
Oltre a questo ci sono un paio di bei negozi di edizioni musicali con molti spartiti.
Denmark Street non fa venir voglia di comperare, c'è troppo, ma di sognare si. L'amplificatore Fender usato da Sid Vicious oppure una chitarra dei Clash, ognuno trova il suo.
Se proprio volete vivere un transfer generazionale immaginate Jimi Hendrix che registra in un basement di quella via oppure guardate il numero 6; ci abitavano i Sex Pistols.
In questo cuore rock di Londra c'è nche un battito acustico... ma questo il mese prossimo.

Imperdibile anche per chi non conosce o non ama il rock, qui c'è il meglio e vale sempre la pena di darci un'occhiata.

Amerigo

Re: il paradiso dell chitarre a Londra: Denmark Street

Post by Amerigo » Thu Jul 30, 2009 2:29 pm

Ho segnalato l'indirizzo ad un amico che abita lì e mi ha raccontato mirabilia.
Bisognerebbe farci un pensierino per l'estate.........

gian666

Post by gian666 » Sat Aug 08, 2009 11:30 pm

questa e' una informazione molto utile !!!

mi s che ci provo a passare da quelle parti la prossima volta che il lavoro mi porta verso londra !

grazie

luigib952

Post by luigib952 » Sat Sep 19, 2009 11:31 pm

Graziew per l'informazione.
Molto interessante.

Return to “Italiano”