Hanks: acustiche, classiche e altro a Londra

apv

Hanks: acustiche, classiche e altro a Londra

Post by apv » Wed Aug 12, 2009 7:07 am

di Denmark Street a Londra ho già parlato in un'altro argomento. In mezzo al "paradiso" della chitarra elettrica si può trovare un negozio che penso si definisca a ragione come il "più grande specialista in chitarre acustiche d'Europa". Vanta più di un migliaio di strumenti costantemente in assortimento.
Classifiche a parte, Hanks, 24, Denmark Street, Londra, è sicuramente un negozio originale che vale la pena di visitare non per la magnificenza dell'esposizione ma per lo stile e l'assortimento.
Il "look" è deludente, piccolo, stretto, vecchio, intasato di chitarre ovunque, tapezzato di manifestini, avvisi, adesivi, espositori, insomma anti glamour per eccellenza. Ma si sa che gli Inglesi sono campioni nell'arte dell'understatement e così entrando si può veramente apprezzare un'assortimento incredibile non solo di chitarre acustiche ma anche classiche: Martin, Taylor, Gibson, Maton ma anche Breedlove, L'Arrivee per continuare con Ramirez ecc. Affascinanti i vari banjos, lap steel, pedal steel e accessori incredibili.
Resta impresso il foglietto con le regole "della casa" appiccicato alla porta:"non vendiamo chitarre al di sotto delle £ 300,00, se ne avete bisogno una non entrate." e cose simili.
Dentro c'è spesso gente che prova gli strumenti facendo dei veri e propri concerti.
Dopo tante elettriche viste in Denmark Street qui si trova un deciso cambiamento anche se le corde che vanno per la maggiore sono indubbiamente "steel".
sito internet ( in questo momento in ristrutturazione ) www.hanksguitarshop.com
enjoy the shop

luigib952

Re: Hanks: acustiche, classiche e altro a Londra

Post by luigib952 » Sat Sep 19, 2009 11:30 pm

Molto interessante
:merci:

Return to “Italiano”