Mauro Storti Scuola della chitarra ed altri

delayedMusician

Mauro Storti Scuola della chitarra ed altri

Post by delayedMusician » Fri Aug 29, 2014 11:11 am

salve, sono interessato a questo libro, so gia' di Mauro Storti , ottimo didatta e chitarrista, ho gia' preso un suo libro sull'arrangiamento.

Quello che non mi e' chiaro su 'Scuola della chitarra' e': il libro e' indirizzato a studenti e non insegnanti, ed e' un metodo con esercizi e studi, giusto?

sembra una domanda strana ma ho guardato un'anteprima dell'indice da qualche parte e sembrava fosse un sistema dove si spazia dal primo livello fino a quelli piu' avanzati. Significa che il libro, in due volumi, racchiude tutti questi livelli? Oppure e' un libro dove il Maestro tratta del suo metodo?

oltre agli esercizi, ci sono anche studi musicali? ho fatto pratica sul piano classico e penso di essermi concentrato fin troppo su esercizi....questa volta sulla chitarra ho intenzione di imparare musica regolarmente. (sulla chitarra classica sono un principiante e sono principalmente un autodidatta ma mi sembra stia facendo progressi veloci anche da solo, indubbiamente dovuto al fatto che ho gia' studiato armonia classica e teoria seriamente, inoltre ho fatto pratica seria sul pianoforte per quasi due anni.... ho iniziato a fare musica suonando chitarra rock, che ho suonato per qualche anno prima di passare alla classica e al jazz)

Inoltre sono interessato anche ad altri libri di Storti, il ad esempio il suo metodo Carulli, in cosa differisce dall'originale? Anche quello sulla chitarra autodidatta sembra interessante,non disdegno affatto la musica popolare, magari quest'ultimo potrei farlo per divertirmi, se non e' eccessivamente facile.

Scusate forse mi sto incasinando un po'....quello a cui sono piu' interessato e' 'Scuola della chitarra', in quanto 200 paginone del maestro Storti dovrebbe essere sicuramente molto istruttive. Ditemi quello che potete, ciao e grazie

Return to “Italiano”